Impianti di torrefazione e linee di lavorazione

Impianti di torrrefazione

Impianti d torrefazione semi industriali

Progettazione e realizzazione di impianti di torrefazione semi industriali personalizzati, completi di tramogge di carico per caffè verde, macchine spietratrici per la rimozione di impurità residue naturalmente presenti nel caffè verde in vendita presso i crudisti, contenitori per degasaggio del caffè e macchine per l’insacchettamento del prodotto tostato.

La serietà aziendale e l‘elevata qualità delle nostre macchine, costruite rispettando alti standard qualitativi e tecnologie all’avanguardia, è la miglior garanzia che possiamo offrire a quanti vorranno affidarsi a Selmi per l’autotorrefazione.

immagine dell'interno dell'impianto di torrefazione selmi
immagine dell'interno dell'impianto di torrefazione selmi
immagine dell'interno dell'impianto di torrefazione selmi
immagine dell'interno dell'impianto di torrefazione selmi

Linee di produzione

Linee Selmi Bean to Bar

Grazie alle macchine Selmi, che compongono la linea di lavorazione e produzione Bean To Bar, è infatti possibile personalizzare e controllare ogni singolo step produttivo. Ma cosa significa Bean To Bar? Semplicemente vuol dire produrre cioccolato partendo dal seme di cacao attraverso una linea di macchinari appositamente collegati fra loro.

Il Bean To Bar esprime la volontà dell’artigiano di ricercare la qualità nelle materie prime e nei processi di produzione, utilizzando i macchinari SELMI, per realizzare cioccolato monorigine artigianale con ricetta personalizzata partendo dalla tostatura delle fave di cacao.

Bean to bar 01

Produzione giornaliera cioccolato: 60Kg al giorno Questa configurazione è composta dalle seguenti macchine per la produzione del cioccolato: Roaster 106, Winnower, Grinder, Vibro, Micron 25 e Conca
60

linea di produzione 1

Bean to bar 02

Produzione giornaliera cioccolato: 100Kg al giorno Questa configurazione è composta dalle seguenti macchine per la produzione del cioccolato: Roaster 106, Winnower, Grinder, Vibro, Micron 25 e Conca 200

linea di produzione 2

Bean to bar 03

Produzione giornaliera cioccolato: 100Kg al giorno Questa configurazione è composta dalle seguenti macchine per la produzione del cioccolato: Roaster 106, Winnower, Vacuum, Grinder, Vibro, Micron 25 e Conca 200

linea di produzione 3

Linee di produzione

Macchine per la lavorazione di frutta secca Selmi

Macchinari di filiera e per la lavorazione della frutta secca atte a tostare, frantumare fino a ridurre in massa raffinata nocciole, pistacchi, mandorle, anacardi arachidi semi e molto altro per ottenere paste anidre di puro frutto per creme spalmabili, per la creazione del gelato artigianale, pralinati e cremini.

Le linee possono essere progettate su necessità di ciascun cliente per soddisfare le esigenze produttive di ciascun laboratorio. Attrezzare il laboratorio con le macchine Selmi consente all’operatore di controllare la filiera e personalizzare i propri prodotti valorizzando le materie prime utilizzate.Questo è uno degli esempi di una tecnologia amica dell’artigiano che non omologa, ma rende unici.

Micron 25

Raffinatore a sfere per la realizzazione di crema spalmabile, pasta per gelato anidra, cioccolato e pralinato Questaigurazione è composta dalle seguenti macchine per la lavorazione della frutta secca:
Micron 25 e Vaglio

linea di produzione 1

Filiera A

Per la realizzazione di crema spalmabile, pasta per gelato anidra, cioccolato e pralinato Questaigurazione è composta dalle seguenti macchine per la lavorazione della frutta secca:
Grinder, Vaglio e Micron 25

linea di produzione 2

Filiera B

Per la realizzazione di crema spalmabile, pasta per gelato anidra, cioccolato e pralinato Questaigurazione è composta dalle seguenti macchine per la lavorazione della frutta secca:Roaster 106, Grinder, Micron 25, Vaglio, Filler vasi

linea di produzione 3